GARE DI APPALTO

servizi

General Contractor - gare di appalto

Il General Contractor nelle gare di appalto.

Solar investments assume il ruolo di general contractor per la realizzazione dei progetti dei propri clienti, consentendo a quest’ultimi di avere un Unico referente.

Quando si acquisisce un lavoro le sub-ditte esecutrici coinvolte possono essere tante.
Ad esempio: elettricisti, idraulici, serramentisti, carpentieri, posatori di pavimenti, cartongessisti, muratori, imbianchini, montatori d’arredo etc. Il GENERAL CONTRACTOR mette a disposizione del cliente la semplicità di ricevere tutte le risposte che desidera e di esprimere sempre le proprie esigenze ad un unico referente che si occupa di realizzare l’oggetto dell’appalto chiavi in mano passando dal progetto alla supervisione quotidiana del cantiere.

Solar investments è una società che ha all’interno del suo staff anni di esperienza, i suoi professionisti traducono ogni scelta e richiesta in dati tecnici da compatibili con il lavoro. Ogni professionista messo a disposizione da Solar Investments  conosce le leggi nazionali e le normative locali per poter realizzare qualunque opera a regola d’arte, performante e sicura.

Scegliendo di affidarsi ad una società di professionisti General Contractor o “chiavi in mano” , il Cliente avrà la certezza di lasciare l’appalto  nelle mani di una realtà  che è in grado di assumersi le  responsabilità di contratto. Il cliente inoltra potrà sottoscrivere un Unico contratto. Ciò condurrà a meno burocrazia per il committente, meno tempo dedicato a controllare ogni aspetto legale e normativo, un unico contratto che da le garanzie di tutela del cliente sui lavori che vengono eseguiti, in quanto è la società affidata come general contractor che si assume il compito di seguire l’iter di tutto il processo di realizzazione delle opere secondo quello che viene pattuito con il cliente.

Solar Investments assumerà la supervisione tecnica per ogni scelta o richiesta espressa dal committente disponendo di  professionisti  in grado di coordinare la perfetta esecuzione di ogni parte d’opera e di organizzare al meglio il corretto coordinamento ergo-tecnico degli interventi, secondo tempi e sequenze ben precise. Ciò condurrà ad un efficiente controllo dei costi nel budget che consentirà il rispetto dei limiti di budget complessivo stabiliti dal cliente. Questo è possibile grazie all’esperienze dei professionisti che conoscono il mercato ed il settore delle costruzioni in modo tale da essere già dai primi incontri con il cliente precisi sui costi e le variabili per arrivare alla definizione definitiva del costo complessivo delle opere senza sorprese per il cliente. Il General contractor prevede una consulenza a 360° come ad esempio, la gestione ed ottenimento di pratiche e permessi per i lavori, il progetto impiantistico secondo le richieste del committente, la scelta dei materiali più appropriati e performanti secondo le esigenze  ed il budget a disposizione del cliente, le soluzioni d’attrezzatura selezionando il meglio dal mercato.

Il general contractor è responsabile sulla qualità delle opere finali.

La qualità delle opere finali realizzate deve allinearsi alle aspettative del cliente. Ed il cliente sarà in grado di conoscere e comprendere i vantaggi ed i limiti delle scelte sugli interventi che possono essere realizzati nei limiti di budget stabiliti. Solar Investments  esegue tutti gli interventi coperta da polizza assicurativa a tutela del committente.

Il servizio di mantenimento Solar Investments  effettua il servizio di assistenza post-lavori e mantenimento, rimanendo in contatto con il cliente anche a distanza di anni dalla consegna dell’opera.

TORNA SU